Impianti a gas

850x850

Uno fra gli impianti gas utilizzati da anni nel settore antincendio è l’impianto ad anidride carbonica (CO2); esso viene impiegato in zone, locali e macchine dove normalmente non esiste presenza di personale. L’Anidride Carbonica è un gas incolore, inodore e possiede ottime caratteristiche dielettriche. Come agente estinguente il CO2 può offrire:

Un’estinzione pulita

Poichè l’Anidride Carbonica è un gas, essa estingue il fuoco senza lasciare residui di acqua, schiuma o polvere che potrebbero danneggiare gli equipaggiamenti. Questa estinzione pulita elimina pertanto la necessità di costose e lunghe operazioni di pulizia, conseguenti ad un’operazione di estinzione.

Una protezione economica

l’Anidride Carbonica è l’agente estinguente più economico oggi disponibile. L’Anidride Carbonica non solo costa meno di qualsiasi altro agente estinguente, ma taglia inoltre le spese di ricarica.

Un’estinzione veloce, versatile ed efficace

l’Anidride Carbonica provvede ad un’efficace protezione antincendio dove esiste pericolo di incendi di classe B (liquidi infiammabili e gas) e di classe C (incendi di apparecchiature elettriche anche sotto tensione). Poichè L’Anidride Carbonica è un agente estinguente tridimensionale, penetra ovunque nell’area di pericolo, sopprimendo velocemente la combustione.

Dove può essere usato il sistema di estinzione ad anidride carbonica

I sistemi di estinzione CO2 Astra sono progettati per garantire una veloce, continua, automatica e/o manuale protezione antincendio per un’ampia gamma di pericolo d’incendio.

Le applicazioni tipiche includono:

Industriale commerciale.

Macchinari per la stampa; serbatoi di stoccaggio; essicatoi; forni; impianti di verniciatura a flusso; trasformatori; generatori; laminatoi; apparecchiature elettriche di comando; locali di controllo impianti di processo; equipaggiamenti chimici di processo; aree di stoccaggio di liquidi infiammabili o gas; aree di stoccaggio di nastri magnetici e stazioni relay.